Prima Pagina

Milan-Salernitana: le probabili formazioni del match

Il Milan attende la Salernitana a San Siro per una sfida all’insegna delle assenze: rossoneri senza Kjaer, granata senza Gagliolo

Milan e Salernitana danno il via alla 16esima giornata di Serie A con un match che mette di fronte la seconda contro l’ultima della classe. La partita non è agevola per i granata, reduci peraltro dalla sconfitta tra le mura amiche contro la Juventus. I rossoneri, dal canto loro, continuano il testa a testa con il Napoli per la vetta della classifica.

Advertising
Advertising

QUI MILAN Stefano Pioli deve fare a meno di Kjaer, infortunatosi nello scorso turno ed out fino al termine della stagione. Davanti a Maignan, dunque, saranno Tomori e Romagnoli a comporre la coppia di difensori centrali, con Theo Hernandez e Florenzi schierati come terzini. A centrocampo ci sarà Bakayoko ad affiancare Kessié, mentre sulla trequarti agiranno Saelemaekers, Brahim Diaz e Leão. Unico terminale offensivo potrebbe essere Pellegri, che farebbe l’esordio da titolare.

QUI SALERNITANA Stefano Colantuono arriva a San Siro con le solite numerose assenze, alle quali si aggiungono Strandberg (operato per un’ernia addominale) e Gagliolo (rimasto a Salerno a causa di un virus intestinale). La Salernitana potrebbe scendere con un 4-3-1-2 in campo con Belec in porta e Bogdan a fare coppia in difesa con Gyomber. Veseli e Ranieri, invece, sarebbero i terzini. In alternativa il tecnico potrebbe scegliere di schierare Veseli centrale (lasciando Bogdan in panchina) e arretrare Zortea a fare il terzino. In mediana confermato Lassana Coulibaly, insieme a Capezzi e Di Tacchio. Sulla trequarti, invece, dovrebbe rientrare Ribery per supportare il duo di attaccanti composto da Bonazzoli e Djuric.

Le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bakayoko, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leão; Pellegri.

Advertising
Advertising

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea, Veseli, Gyomber, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi; Ribery; Bonazzoli, Djuric.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

6 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

7 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

13 ore ago