4 Dicembre 2021 - 08:50

Napoli-Atalanta: le probabili formazioni del match

Spalletti Lazio Napoli

Napoli e Atalanta si affrontano nel match valido per il 16° turno di Serie A. Spalletti lascia a riposo Insigne: il nuovo capitano è lui

La gara tra Napoli e Atalanta è fondamentale per tutte e due le squadre. Nessuno può lasciar punti poiché una sconfitta potrebbe significare vedersi scivolare dalle mani un obiettivo stagionale. Il match, che si disputerà allo stadio Maradona di Napoli, sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 20:45 su Dazn.

QUI NAPOLI – Spalletti si affida ad Ospina per difendere i pali del Napli. In difesa al posto di Koulibaly è la volta di Juan Jesus al fianco di Rrahmani. Lobotka-Demme formeranno la diga di centrocampo, mentre in attacco dovrebbe giocare Elmas al posto di Insigne. Il peso dell’offensiva azzurra sarà tutto sulle spalle del folletto Dries Mertens.

QUI ATALANTA – Gasperini conferma Musso in porta. La linea difensiva sarà composta da Toloi, Demiral e Palomino. De Roon e Freuler agiranno a centrocampo, con Maehle e Zappacosta sugli esterni. In attacco dovrebbe partire dal primo minuto Zapata.

Le probabili formazioni del match

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Demme; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens. Allenatore: Spalletti (in panchina Domenichini). A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Ghoulam, Politano, Ounas, Petagna. Indisponibili: Anguissa, Fabian Ruiz, Koulibaly, Insigne, Manolas, Osimhen, Zanoli. Squalificati: -.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Sportiello, Rossi, Djimsiti, Scalvini, Gius. Pezzella, Koopmeiners, Pessina, Hateboer, Malinovskyi, Miranchuk, Piccoli, Muriel. Indisponibili: Gosens, Lovato. Squalificati: -.

ARBITRO: Mariani
Guardalinee: Longo-Vono
Quarto Uomo: Fourneau
Var: Banti
Avar: Passeri
TV: Sky e Dazn