Sport

Milan-Sassuolo 1-2: rimonta neroverde a San Siro

Dopo una partita di totale gestione, il Milan riesce a subire una clamorosa rimonta. Eccezionale performance di Raspadori

Dopo le polemiche, torna finalmente il calcio giocato ma a San Siro la gioia è solo per il Sassuolo. Il Milan di Pioli capitola sotto i colpi nel finale di Raspadori e si complica la vita nella corsa alla Champions.

Advertising
Advertising

A sorpresa sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco, nonostante gli emiliani siano la squadra leader del campionato per quando riguarda il possesso palla.

La prima azione da gol, però, è di marca neroverde, con Donnarumma chiamato agli straordinari sul tiro a botta sicura di Boga.

Vantaggio rossonero che arriva alla mezz’ora con una magia di Calhanoglu: gran destro a giro dal vertice dell’area di rigore e 1 a 0 per il Milan.

Advertising
Advertising

Partita che appare indirizzata sui giusti binari per i padroni di casa, con Consigli che si disimpegna in buoni interventi sulle conclusioni di Saelemaekers e del turco numero 10.

I cambi di Pioli e il calo di tensione agonistica, però, regalano a San Siro un finale sorprendente: il primo squillo arriva al 77′ con il pareggio del subentrato Raspadori.

Neanche il tempo di organizzare una reazione, e il Milan subisce la rimonta, con ancora Raspadori protagonista di un ottimo smarcamento e del destro letale che condanna alla sconfitta i rossoneri.

Partita che a questo punto del campionato rischia di compromettere il cammino verso la Champions League degli uomini di Pioli: vietato sbagliare lo scontro diretto di lunedì contro la Lazio.

Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Battipaglia, arrestato per spaccio di hashish e cocaina

In data 4 gennaio u.s. gli Agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia hanno proceduto…

4 ore ago

Baronissi “Città che Legge” per il triennio 2024-2026

Per il triennio 2024-2026, Baronissi ottiene nuovamente lo status di Città che Legge, entrando a…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 7 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Nasce l’Accademia delle Risorse Umane di Pform: alta formazione in ambito HR per i giovani del Sud Italia

Un’esperienza formativa unica, che nasce con l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta di figure specializzate…

4 ore ago

“Marianna” prosegue il viaggio di denuncia del cortometraggio: nuove proiezioni a Roma e Salerno

Non si fermano le proiezioni di Marianna, cortometraggio prodotto dalla Vitruvio Entertainment, co-prodotto da Nova…

6 ore ago