Milan, sentenza Uefa: multa di 12 milioni e pareggio di bilancio entro il 2021

Milan, sentenza Uefa: rossoneri multati di 12 milioni, limitazioni nelle rose per i prossimi di due anni e pareggio di bilancio da raggiungere entro il 2021

Il Milan ha appena ricevuto la sentenza da parte della Uefa riguardo la violazione del fairplay finanziario. Come previsto i rossoneri dovranno pagare una multa di 12 milioni di euro e rispettare alcune limitazioni. Tra le prerogative figura l’obbligo di pareggiare il bilancio entro il 2021.

Advertising
Advertising

Sentenza Uefa

«La camera arbitrale dell’Organo Uefa di Controllo Finanziario dei Club (Cfcb) ha preso la decisione sul caso Ac Milan dopo la sentenza del Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas 2018/A/5808, Ac Milan contro Uefa). Il Tas aveva deferito la questione alla Cfcb affinché imponesse una misura disciplinare adeguata per la violazione delle regole sulle licenze per club e sul fair play finanziario Uefa, con particolare riferimento al pareggio di bilancio.

Di conseguenza, se il club non dovesse rispettare il pareggio di bilancio al 30 giugno 2021, sarà escluso dalla partecipazione alla successiva competizione Uefa alla quale dovesse qualificarsi nel corso delle due stagioni successive, 2022/23 e 2023/24. Al club verranno anche trattenuti 12 milioni di euro di profitti della Uefa Europa League 2018/19. Inoltre, non potrà registrare più di 21 giocatori per le competizioni Uefa 2019/20 e 2020/21».

«Contro questa sentenza, la società può presentare ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport, come previsto dall’articolo 34(2) delle Norme procedurali dell’Organo Uefa di Controllo Finanziario dei Club e dagli articoli 62 e 63 degli Statuti Uefa».

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

1 ora ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Guida completa alle Criptovalute: investimenti, sicurezza e futuro

Nel panorama finanziario moderno, le criptovalute rappresentano una rivoluzione che sta cambiando il modo in…

5 ore ago

Salerno, 45 nuovi vigili urbani: pubblicato il Concorso pubblico

Il Comune di Salerno ha aperto un concorso pubblico per l'assunzione di 45 nuovi vigili…

6 ore ago