9 Gennaio 2020 - 10:02

Milan, c’è il “sì” di Politano: resta da convincere l’Inter

Politano

Nome a sorpresa in casa Milan per il mercato di gennaio: si tratta di Matteo Politano. L’ex-Sassuolo ha già detto “sì” ai rossoneri e adesso si cerca l’intesa con l’Inter

Dopo l’acquisto di Zlatan Ibrahimovic, il Milan vuole regalarsi un altro colpo per rafforzare la catena offensiva per il 4-3-3 di Stefano Pioli. Il nome nuovo per la causa rossonera è quello di Matteo Politano.

L’ex-Sassuolo, attualmente di proprietà dell’Inter, è rimasto fuori dagli schemi tattici di Antonio Conte, al punto da non vedere più il campo con una certa regolarità, superato nelle gerarchie offensive anche dal baby Sebastiano Esposito. Come riporta Sky Sport, la dirigenza rossonera ha incontrato l’entourage del calciatore, il quale si è detto disposto a sposare la causa milanista, cambiando così la sponda meneghina.

Preso il “sì” del giocatore, adesso la palla passa all’Inter: tra le parti verranno avviati i contatti, ma Marotta e soci chiedono 25 milioni per cedere definitivamente il calciatore. Il Milan cercherà di ammorbidire la posizione, magari chiedendo un prestito con obbligo di riscatto oppure cercherà di prendere un tesoretto dalle possibili cessioni in arrivo (Reina, Piatek e Borini in pole position).

I contatti sono avviati per una trattativa a sorpresa tra il Milan e Matteo Politano: l’Inter darà il consenso per il buon esito dell’affare? Staremo a vedere.