3 Febbraio 2020 - 18:00

Milan, vicino Rangnick: sarà allenatore manager

Rangnick, Red Bull

Bild, Milan vicino al nuovo allenatore per la prossima stagione: scelto l’ex tecnico del Lipsia Rangnick come allenatore e direttore sportivo

Stando alle dichiarazioni della Bild, il Milan avrebbe messo le mani sul futuro allenatore della prossima stagione. Si tratta di Rangnick, ex tecnico del Lipsia e attuale Direttore Tecnico della Red Bull in Brasile e negli Stati Uniti. L’accordo sarebbe molto vicino, nonostante Pioli in queste ultime giornate stia invertendo la rotta.

Ma le novità non finiscono qui: Rangnick dovrebbe assumere il doppio incarico di allenatore e direttore sportivo del Milan. Una sorta di manager in stile Premier League, con il mister chiamato in causa a fare il mercato. Per adesso è solo una suggestione riportata dal quotidiano tedesco, che si è espresso con parole molte sicure riguardo questa trattativa.

Il Milan ha bisogno di stabilità e di un’ottima figura professionale. Sicuramente questa scelta sarebbe un’incognita e una scommessa. Al club in questo momento sarebbe utile un tecnico carismatico e con una carriera alle spalle. Se la società ha intenzione di riprendersi non può più commettere altri passi falsi.

Rangnick ha compiuto un ottimo lavoro con Lipsia nella doppia veste, permettendo alla squadra di tornare in Bundesliga e di avere adesso un ottimo blasone.