Milano, arrestato un lupo solitario dell’Isis: un ventiduenne egiziano
Milano, ieri notte catturato un lupo solitario dell’Isis in un blitz antiterroristico. Il giovane ha 22 anni ed è di nazionalità egiziana
Ieri notte a Milano, la Polizia ha arrestato il lupo solitario dell’Isis, il giovane è un ventiduenne di origine egiziana. Stando alle intercettazioni il ragazzo aveva dichiarato: “Sono pronto a combattere e a fare la guerra“.
Il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso dal GIP de l’Aquila e le indagini sono state dirette dalla Procura Distrettuale de L’Aquila in raccordo con la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, e condotte dalle DIGOS.
L’egiziano avrebbe avuto un ruolo di primo piano nella macchina della propaganda dell’Isis. Ora è accusato di associazione con finalità di terrorismo internazionale, istigazione e apologia del terrorismo.
Nelle indagini sono coinvolte anche altre due persone: altri due giovani egiziani, un 21enne e un 23enne, interessati in attività apologetica e di propaganda dello Stato islamico. Nei loro confronti è stato già adottato il provvedimento di espulsione del Ministro dell’Interno.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nations League, tutti i verdetti: definito il quadro delle Final Four