Milano: deraglia un treno. Almeno 2 vittime e un centinaio di feriti

Milano: treno di pendolari delle ferrovie Trenord è deragliato stamattina intorno alle 7; per adesso il bilancio provvisorio conta 2 vittime e almeno 100 feriti lievi

Intorno alle 7 di questa mattina un treno pieno di lavoratori è deragliato sul tragitto da Cremona a Milano Porta Garibaldi; il punto preciso dell’incidente è tra Pioltello e Segrate. Al momento le cause del deragliamento non sono ancora del tutto chiare: tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, gruppo delle ferrovie statali che gestisce l’infrastruttura, stanno effettuando le dovute verifiche sui binari. Dalle prime indagini sembra che a deragliare non siano state le carrozze iniziali o finali ma quelle centrali, coinvolgendone almeno 5. A causa forse di un cedimento le carrozze centrali si sono adagiate su un lato.

Advertising
Advertising

Sul luogo sono arrivati Vigili del Fuoco, Polfer, Carabinieri, soccorritori, diversi ambulanze ed elicotteri. Sono tutti impegnati a liberare le persone che sono ancora incastrate tra le lamiere del treno. Molti vengono trasportati a braccio fino alle ambulanze.

Secondo i primi bilanci provvisori ci sarebbero 2 vittime, 15 feriti gravi e almeno 100 feriti lievi medicati sul posto.

 

Advertising
Advertising

Il traffico ferroviario è sospeso per tutte le linee, sia quelle direttissime sia quelle lente.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

5 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

5 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

5 ore ago