16 Luglio 2020 - 12:24

Milano, donna aggredita e violentata in pieno giorno nel Parco Monte Stella

eboli Amalfi Capaccio

Una donna è stata aggredita e violentata ieri a Milano mentre portava a spasso il cane. Forze dell’ordine alla ricerca dell’uomo

Una donna di 45 anni è stata aggredita in pieno giorno a Milano mentre portava a spasso il suo cane. Mentre si trovava nel parco Monte Stella, nella zona nord-ovest nel quartiere QT8, col suo fedele compagno, un uomo l’ha aggredita alle spalle minacciandola con un coltello ed utilizzando il guinzaglio per stringerle il collo. Il tutto si è verificato intorno alle 18 di ieri. L’uomo, dopo l’aggressione, ha trascinato la vittima nei pressi della scuola primaria Martin Luther King dove ha consumato la violenza. La donna è stata soccorsa da un runner, il quale ha allertato immediatamente le forze dell’ordine ed il 118. Subito trasportata, in stato di shock, presso il Mangiagalli di Milano, la donna è riuscita a ricostruire l’accaduto grazie all’aiuto di un’agente donna.

Come si legge su Repubblica, durante la consueta passeggiata, la donna ha sciolto il guinzaglio. Il cane si è poi indirizzato verso l’edificio scolastico e la donna l’ha seguito. Proprio qui, un uomo di origine presumibilmente centrafricana alto 1.80 m, l’ha aggredita con l’ausilio del guinzaglio e di un coltello, violentandola. Dopo aver consumato il deprecabile atto, l’uomo ha rubato portafogli e sigarette prima di dileguarsi. Al momento, le forze dell’ordine sono sulle sue tracce per cercare di rintracciarlo.