Milano, marcia antirazzista tra musiche, colori e slogan

Questa mattina a Milano 200.000 persone si sono radunate in una marcia antirazzista: una manifestazione articolata tra musiche, colori e slogan
Più di 200mila persone hanno partecipato ad una marcia antirazzista a Milano. La manifestazione a sfondo politico ha avuto il risvolto di una vera e propria festa in città.
Numerosissime le adesioni tra musiche, colori e diversi slogan. Il Sindaco di Milano, Beppe Sala, ha affermato: “E’ un momento di grande cambiamento per il Paese, è questa la nostra visione dell’Italia“. Le parole del Primo Cittadino di Milano sono state accompagnate da quelle dell’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino: “Siamo 200mila!”.
1200 tra enti e associazioni, 700 comuni aderenti, 40mila adesioni su Facebook: questi sono i numeri e tra questi ricordiamo la partecipazione di Cgil, Cisl, Uil, Arci, Emergency, Amnesty International e Medici senza Frontiere.
ll corteo allegro, festoso e colorato ha visto anche la partecipazione del dj set di Simon Samaki Osagie, inventore dell’ultima moda britannica: flash mob musicali a tema politico.
ARTICOLO PRECEDENTE
Netflix: arrivano tra marzo e maggio 3 stand up comedy italiane
ARTICOLO SUCCESSIVO
Marco Giallini si racconta a Verissimo: dagli inizi agli esordi