Immagine dalla pagina ufficiale Netflix
Nella serata di ieri la piattaforma streaming Netflix, attraverso i propri canali social, ha annunciato la data di rilascio della seconda stagione di Mindhunter: 16 Agosto 2019.
Il crime procedural che coniuga investigazione e psicologia comportamentale, prodotto da David Fincher, si concentra sull’attività di due agenti dell’FBI Jonathan Groff e Holt McCallany che questa volta si occuperanno dei cosiddetti omicidi di Atlanta o Atlanta Child Murders; l’uccisione, per soffocamento, di 24 ragazzini afroamericani di età compresa tra i 7 e i 17 anni (nel periodo 1979-81).
Per la strage è stato incriminato Wayne Williams (che si sospetta abbia ucciso anche sei adulti di età compresa tra i 20 e i 28 anni) il quale, però, continua a proclamarsi innocente.
Sulla lavorazione della seconda stagione di Mindhunter, nella quale vedremo come il modus operandi della psicologia comportamentale si radicherà anche nell’opinione pubblica, il produttore David Fincher ha dichiarato:
Si potrebbero fare almeno tre stagioni sugli omicidi di atlanta. la storia e’ travolgente e tragica. non riusciremo mai a rendere giustizia alle vittime con le nostre nove ore di racconto
Negli episodi diretti da Andrew Dominik, Fincher ha dato fondo alle sue conoscenze di cittadino americano degli Anni ’70; obiettivo la verità storica del racconto:
Negli anni ’70 abbiamo assistito a quella che non so se chiamare un’epidemia o piuttosto la presa di coscienza che qualcosa ci stesse sfuggendo di mano
la presa di coscienza e’ arrivata con david berkowitz, il figlio di Sam. prima a nessuno importava, nessuno parlava del serial killer zodiac al di fuori della bay area
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…