Ministro dei Trasporti: “Ritiro patente per chi usa smatphone alla guida”

Uncategorized Ministro dei Trasporti: "Ritiro patente per chi usa smatphone alla guida"

Il Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli ha dichiarato al Mattino che si prevedono inasprimenti delle pene o il ritiro della patente per chi usa smartphone alla guida

Il Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli ha rilasciato delle dichiarazioni a “Il Mattino” circa le norme di sicurezza stradale da adottare in futuro, per arginare i sinistri che si susseguono in modo inquietante.

- Advertisement -

Saranno previsti inasprimenti delle pene o persino il ritiro della patente per chi utilizza gli smartphone mentre guida, abitudine che può generare vere e proprie tragedie.

Secondo il ministro questo è “un fenomeno gravissimo, perché ha a che fare con le nostre abitudini più radicate e con l’idea, errata, che in fondo certe cose possano accadere solo agli altri. Ciò rappresenta una tragica sottovalutazione dei rischi”. 

- Advertisement -

 

 

- Advertisement -
Avatar
Grazia De Gennarohttps://zon.it
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 22 October 2020 - 08:29 08:29