1 Maggio 2020 - 10:52

Mishustin, il premier russo, risultato positivo al coronavirus

covid-19 arizona

Il premier russo Mikhail Mishustin è risultato positivo al coronavirus. Lo ha annunciato lo stesso Primo ministro in una videoconferenza trasmessa dalla tv di Stato

Il premier russo Mikhail Mishustin è risultato positivo al coronavirus, scrive la Tass. Il primo vice premier russo Andrei Belousov è stato nominato premier ad interim durante il periodo di malattia del primo ministro Mikhail Mishustin. Il Cremlino ha annunciato che Putin ha già firmato il relativo decreto. Mishustin, premier da gennaio, ha annunciato di essere risultato positivo in una video conferenza con Putin trasmessa dalla tv di Stato.

Ciò che è successo a lei poteva capitare a chiunque“: così Vladimir Putin ha risposto al premier russo Mikhail Mishustin quando questi ha annunciato di essere risultato positivo al Covid-19. “Ho appena saputo che il test del coronavirus che ho fatto è risultato positivo“, ha annunciato Mishustin in una video conferenza con il presidente russo Putin trasmessa dalla Tv di Stato.

Devo osservare l’autoisolamento e seguire gli ordini dei medici. E’ necessario per proteggere i miei colleghi”, ha detto Mishustin promettendo di restare in contatto col governo su tutte le questioni principali. “Spero che sarà capace di lavorare e parteciperà attivamente” al processo decisionale del governo, ha affermato Putin augurando al premier una pronta guarigione.

Coronavirus in Russia

Il coronavirus è arrivato anche in Russia dopo l’iniziale stupore dei zero contagi nel Continente. Il numero complessivo di contagi confermati dall’inizio della crisi è di 114.000, rende noto la task force che coordina lo sforzo del governo contro l’epidemia. I decessi sono in totale 1169. L’epidemia ha investito 81 delle 85 regioni della Federazione. Dati comunque non certi perché la Russia dall’inizia della pandemia non ha mai reso noti e chiari i numeri dei contagi.