Miss Universo 2019: a trionfare è la sudafricana Zazibini Tunzi



Miss Universo 2019
Immagine presa da You Tube

Miss Universo 2019: incoronata ieri, 8 dicembre, la sudafricana Zazibini Tunzi. Seconda Miss Puerto Rico e terza Miss Messico

Miss Universo 2019: si è svolta ieri ad Atlanta, in Georgia, la nota cerimonia di bellezza e a trionfare è la sudafricana Zazibini Tunzo. Come da tradizione, pianti di gioia e tante emozioni sul palco della 69esima edizione del concorso. Zazibini Tunzo ha 26 anni ed è laureanda in pubbliche relazione all’Università di Cape Town. La giovane, Miss South Africa, ha sbaragliato la concorrenza, composta dalle altre 89 miss. E’ stata incoronata dall’ex Miss Universo, la filippina Catriona Gray.

Ad arrivare seconda è stata Miss Puerto Rico, Madison Anderson; terza classificata invece Miss Messico, Sofia Aragon. Zazibini ha 65mila follower su Instagram ed ha sviluppato il suo percorso come Miss puntando sull’inclusività e sulla lotta agli stereotipi. La sua caratteristica sono i dettagli colorati. Per il pubblico la giovane “Simboleggia il cambiamento e il coraggio. La bellezza dell’arcobaleno. Le donne hanno molte sfaccettature proprio come l’arcobaleno, non siamo unidimensionali. Siamo di tutte le forme, dimensioni e sfumature. Abbiamo in comune il fatto di essere potenti e di essere regine”.

La giovane, durante la serata di ieri ha ribadito nuovamente quanto sia importante la diversità, facendo riferimento ai canoni di bellezza convenzionali che hanno escluso per anni le ragazze di colore. “Ora siamo in un momento in cui le donne come me possono finalmente trovare un posto nella società, finalmente possono sapere che sono bellissime”, ha detto. Poi ha aggiunto: “Credo che qualunque cosa mettiamo nell’universo torni sempre da noi, e penso che se tutti lavoriamo insieme e facciamo tutto il possibile, possiamo cambiare“. 

Leggi anche