Amichevoli: Lautaro Martinez demolisce il Messico in 45′, Brasile ko



lautaro martinez
Foto: Twitter Seleccion Argentina

L’Argentina di Scaloni batte 4-0 il Messico con un super Lautaro Martinez (3 gol); sconfitto il Brasile nella rivincita con il Perù, pareggi per Uruguay e Colombia

Giornata di amichevoli per le selezioni nazionali sud e nord americane: su tutte, si segnala la prestazione super di Lautaro Martinez nella netta vittoria dell’Argentina contro il Messico.

L’Albiceleste chiude la pratica sul 4-0 in 45 minuti, grazie anche alle 3 reti dell’attaccante dell’Inter, vero e proprio protagonista del match. L’altra rete è segnata dall’ex-romanista Leandro Paredes su calcio di rigore. Una partita che ha visto molti giocatori della Serie A in campo e in panchina: De Paul, Lautaro, Dybala (subentrato al Toro), Pezzella e Joaquin Correa nell’Argentina ed il neo-napoletano Hirving Lozano nel Messico.

Negli altri match, spicca la sconfitta del Brasile di Tite contro il Perù. Finisce 1-0 con gol decisivo segnato da Luis Abram a 5′ dal 90′. Una rivincita solo ‘amichevole’ per la selezione allenata da Gareca, dopo la finale persa in Copa America contro i verdeoro. In campo Allan, e Paquetà nelle fila della Seleçao, mentre soltanto l’ultima mezz’ora di gioco per Neymar.

Due pareggi per Colombia e Uruguay: i Cafeteros impattano 0-0 contro il Venezuela, mentre la Celeste chiude sull’1-1 contro gli Stati Uniti. Infine, sconfitta per il Cile, privo di Alexis Sanchez (già tornato a Milano alla corte di Conte): l’Honduras vince 2-1.

Leggi anche