Home Uncategorized Djokovic, possibile operazione alla spalla. Berrettini verso le ATP Finals?

Djokovic, possibile operazione alla spalla. Berrettini verso le ATP Finals?

L’infortunio alla spalla potrebbe costringere Novak Djokovic a chiudere in anticipo la stagione. Con il ko del serbo, Berrettini vede le ATP Finals

- Advertisement -

L’infortunio durante gli US Open lo ha costretto ad abbandonare il torneo durante il match contro Stan Wawrinka agli ottavi di finale e adesso Novak Djokovic potrebbe chiude anticipatamente la sua stagione.

- Advertisement -

Infatti, per il serbo, l’entità dell’infortunio potrebbe essere più grave del previsto e si renderebbe necessaria l’operazione per poter ‘aggiustare’ il danno e far rientrare l’attuale numero 1 al mondo in forma già per la prossima stagione agonistica. Nulla di deciso però soltanto il tempo (e il corpo di Nole) dirà se le possibilità di andare sotto i ferri aumenteranno oppure diminuiranno, in modo tale da farlo tornare prima in campo.

Qualora dovesse arrivare un forfait definitivo, Matteo Berrettini vedrebbe più da vicino le ATP Finals in programma a Londra in programma dal 10 al 18 novembre e che andranno a chiudere la stagione per ‘incoronare’ il miglior tennista del 2019. L’azzurro, protagonista di una super stagione, è in piena lotta per entrare nelle Finals, anche senza l’infortunio di Djokovic.

Il 23enne romano, in classifica Race, è 9° ma a soltanto 20 punti di distacco da Nishikori e potrebbe coronare al meglio una stagione di grandi soddisfazioni che lo ha visto salire fino al 13° posto della classifica generale dell’ATP.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
43,161
Totale di casi attivi
Updated on 19 September 2020 - 19:20 19:20