Foto: Facebook SSC Napoli
Napoli a tratti brutto ma vincente nella trasferta di Salisburgo. Decisivi i gol di Mertens, doppietta, e Insigne. Per gli azzurri tre punti fondamentali che permettono di mantenere la vetta del girone e di avvicinarsi alla qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League.
Primo tempo difficile per gli azzurri che soffrono i continui attacchi del Salisburgo che mette in mostra alcuni elementi molto interessanti, soprattutto nel reparto offensivo. Il Napoli passa in vantaggio al 17′ con Mertens che batte sul primo palo Stankovic. Gli austriaci però reagiscono e dopo numerose occasioni trovano il pareggio su rigore di Haaland, causato da un’ingenuità di Malcuit.
Nel secondo tempo i ragazzi di Ancelotti alzano il baricentro e vengono premiati da un altro gol di Mertens su assist di Malcuit al termine di una bella azione sulla corsia destra. Il Salisburgo gioca però con sfrontatezza e ha in Haaland un baby prodigio: al 72′ il norvegese infatti pareggia con un potente colpo di testa. Neanche il tempo di esultare per gli austriaci che Insigne trova un gran gol ad incrociare. Il Napoli trova così 3 punti fondamentali per il passaggio del turno e resta primo nel girone.
IL TABELLINO DI SALISBURGO-NAPOLI:
SALISBURGO: Stankovic, Kristensen, Ramalho, Wober, Ulmer, Junuzovic, Mwepu, Daka, Minamino, Hee, Haaland
NAPOLI: Meret, Malcuit, Luperto, Koulibaly, Di Lorenzo, Callejon, Ruiz, Allan, Zielinski, Mertens, Lozano
MARCATORI: 17′ Mertens, 40′ Haaland, 64′ Mertens, 72′ Haaland, 73′ Insigne
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…