Da oltre due mesi non si hanno più notizie del noto imprenditore Jack Ma, il fondatore del colosso cinese Alibaba. Più precisamente Jack Ma è scomparso da quando è stata bloccata a inizio novembre la quotazione in Borsa di Ant Group, piattaforma di finanza online nata da Alipay, a Hong Kong e a Shanghai.
L’azienda è stata accusata di aver obbligato i venditori a firmare contratti esclusivi per prevenire che gli stessi beni offerti sulla piattaforma della società fossero venduti su quelle rivali. La scomparsa del noto imprenditore Jack Ma è stata interpretata come un avvertimento da parte del Partito comunista al governo: un messaggio per dire che neanche un imprenditore di grande successo può sfidare pubblicamente i regolatori.
La società fu fondata da Jack Ma nel 1999 come Alibaba.com, un servizio commerciale con lo scopo di connettere produttori cinesi con acquirenti e distributori stranieri. Alibaba Group è una multinazionale cinese privata con sede ad Hangzhou composta da una serie di società attive nel campo del commercio elettronico, quali mercato online, piattaforme di pagamento e compravendita, motori di ricerca per lo shopping e servizi per il cloud computing.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…