Foto: Twitter MLS
La MLS ha confermato ventiquattro nuovi positivi al Covid-19 prima della partenza per Orlando, in Florida, dove si disputerà un torneo di preparazione al campionato. I contagiati non sono stati identificati per rispetto della privacy: il portavoce della Lega si è rifiutato di comunicare i nomi.
Ad oggi solamente 5 squadre si trovano già a Orlando: Orlando City SC, San Jose Earthquakes, Minnesota United, Columbus Crew SC e FC Dallas. I test saranno sottoposti a tutti i membri della squadre che faranno parte al torneo e fino all’arrivo degli esiti dovranno seguire un periodo di quarantena.
La MLS tramite, un comunicato, ha reso noto che: “Stiamo lavorando a stretto contatto con il Dipartimento della Salute della Florida nella Contea di Orange per identificare eventuali contatti stretti. Saranno testati anche tutti coloro che saranno venuti a contatto e potrebbe essere vietato partecipare a pranzi di gruppo e attività ricreative fino a quando non ci sarà rischio contagio.”
Nei prossimi giorni ci saranno nuovi aggiornamenti, con la speranza che il numero di calciatori positivi sia ridotto. Il rischio di contagio sarebbe troppo elevato nel caso si presentassero società con molti membri positivi. Il torneo potrebbe diventare la miccia di un nuovo focolaio.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…