Moda 2019, tra le tendenze trionfa l’asimmetria

moda 2019

Blazer, vestiti e top monospalla sono tutti accomunati da un unico dettaglio, l’asimmetria che si attesta tra le tendenze della moda 2019

Dall’abbigliamento al taglio di capelli, una delle tendenze moda 2019 che non passa inosservata è l’asimmetria. I capi asimmetrici, apparentemente percepiti come impegnativi da indossare, risultano in realtà facilmente abbinabili e in grado di conferire uno stile versatile. Ne abbiamo discusso con Rachele Landi, visagista e consulente d’immagine.

Abbigliamento

Vestiti dai tagli geometrici, gonne di diverse lunghezze, pullover asimmetrici sono spesso arricchiti da colori vivaci, frange e tulle che impreziosiscono e rendono armonico l’insieme. L’asimmetria può rivelarsi molto pratica ma al contempo in grado di donare uno stile carismatico ed esclusivo. Abbiamo già potuto notare, sottolinea Rachele Landi, che sulle passerelle durante le sfilate non c’è più niente di regolare. La tendenza moda della primavera/estate 2019 continua su questa scia dell’asimmetria che consente anche di giocare con la sovrapposizione di tessuti diversi. La praticità di questo stile risiede nella capacità di adattarsi a diverse silhouette vivacizzandole.

Tagli capelli 2019

Le asimmetrie sono pronte a conquistare anche i beauty salon. Tagli sciolti, volumetrici e asimmetrici sono pronti a movimentare visi producendo look volutamente disordinati. Le asimmetrie si sposano bene inoltre con i color pastello come il violetto, il color quarzo e l’azzurro.

Tendenza colore primavera/estate 2019

La nostra consulente Rachele Landi ci conferma che quest’estate consacra il corallo, o meglio il Living Coral, come must assoluto. Pantone, una garanzia in fatto di palette di tendenza, l’ha decretato il colore del 2019. Questa sfumatura, tra le più estive che ci siano, è cangiante e allegra.

Il punto di forza della consulente d’immagine Rachele Landi è lo studio e la personalizzazione del capo a seconda della silhouette e dello stile della cliente. Esegue make up impeccabili tendenti a valorizzare l’immagine di una persona, attribuendo quel tocco di professionalità e carica emotiva da trasmettersi alla sposa o, semplicemente, a chi ritenga opportuno attribuire un apprezzabile gradimento del proprio lo.

Per richiedere un consulenza, effettuare un test colori o acquistare un accessorio fatto a mano scegliete il centro Bodys HealthCenter, in via Adamo Fortunato, 23, a Fisciano. Intanto continua il percorso accademico dedicato al make up: sabato 23 e domenica 24 febbraio ci sarà il corso armocromia tenuto dal Maestro Pablo Gil Cagnè e Rachele Landi.