20 Dicembre 2021 - 16:19

Modena: caduta di aereo ultraleggero. Morto il pilota

Modena

In provincia di Modena presente da giorni fitta nebbia, che probabilmente è stata causa questa mattina della caduta di aereo ultraleggero

Alle 12 di questa mattina in Provincia di Modena e precisamente nella campagna di Albereto, un aereo ultraleggero si è schiantato su un’abitazione. Nell’impatto il pilota è rimasto vittima, nonostante avesse tentato l’atterraggio di fortuna.

L’aereo, un ultraleggero Tecnam, si è schiantato sul tetto di un’abitazione disabitata da anni e pertanto fortunatamente non ci sono state altre vittime.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, a causa della fitta nebbia scesa all’improvviso, il pilota ha perso il controllo del velivolo, precipitato poi sull’abitazione nella campagna, che nel 2014 era stata colpita dall’alluvione.

Ad avvertire i soccorsi è stato un passante, che da lontano credeva che sul luogo dell’impatto ci fossero delle lamiere e invece avvertendo l’odore della benzina ha realizzato che si era consumato proprio un incidente.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, i sanitari del 118 ed i Vigili del Fuoco, che hanno faticosamente estratto il corpo del pilota rimasto incastrato tra le lamiere. Le prime indagini hanno anche rivelato che l’abitazione oltre ad essere disabitata, era stata messa in vendita da diversi anni dopo l’alluvione che aveva colpito la zona.