Ecco pronto un altro antidoto anti Covid. Sembrava un’impresa titanica quella di trovare una cura per il nemico che da quasi un anno sta attaccando l’intero pianeta. Ma dopo i primi tentativi di AstraZeneca e Università di Oxford, ecco che l’Ema (Agenzia europea del farmaco) avvia l’iter di approvazione per un nuovo vaccino, sviluppato da Moderna Biotech Spain. La suddetta è una società controllata dall’americana Moderna, l’azienda di biotecnologie quotata al NASDAQ ed attiva nell’ambito della ricerca e lo sviluppo di farmaci basati sull’RNA messaggero. Moderna, nel suo comunicato ha dichiarato che il nuovo vaccino ha una efficacia del 94.5%.
É dunque iniziato l’iter per far approvare l’ultima cura scoperta. L’Ema (Agenzia europea del farmaco con sede ad Amsterdam) sta infatti già procedendo ad analizzare i dati del vaccino mRna-1273 anti-Covid sviluppato da Moderna. Secondo il sito ufficiale, si è deciso di partire con la procedura del rolling review, primo passo dell’iter di approvazione, sulla base dei risultati preliminari degli studi non clinici e dei primi studi clinici fatti sugli adulti, che sembrano indicare che il vaccino stimoli la produzione di anticorpi e cellule immunitarie T contro il virus SarsCov2.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…