Attualità

Moderna: ecco il nuovo vaccino anti Covid, efficace al 94%

Moderna Biotech Spain ha sviluppato un nuovo vaccino contro il Coronavirus con un’efficacia del 94%. Ecco tutte le news

Ecco pronto un altro antidoto anti Covid. Sembrava un’impresa titanica quella di trovare una cura per il nemico che da quasi un anno sta attaccando l’intero pianeta. Ma dopo i primi tentativi di AstraZeneca e Università di Oxford, ecco che l’Ema (Agenzia europea del farmaco) avvia l’iter di approvazione per un nuovo vaccino, sviluppato da Moderna Biotech Spain. La suddetta è una società controllata dall’americana Moderna, l’azienda di biotecnologie quotata al NASDAQ ed attiva nell’ambito della ricerca e lo sviluppo di farmaci basati sull’RNA messaggero. Moderna, nel suo comunicato ha dichiarato che il nuovo vaccino ha una efficacia del 94.5%.

Advertising
Advertising

É dunque iniziato l’iter per far approvare l’ultima cura scoperta. L’Ema (Agenzia europea del farmaco con sede ad Amsterdam) sta infatti già procedendo ad analizzare i dati del vaccino mRna-1273 anti-Covid sviluppato da Moderna. Secondo il sito ufficiale, si è deciso di partire con la procedura del rolling review, primo passo dell’iter di approvazione, sulla base dei risultati preliminari degli studi non clinici e dei primi studi clinici fatti sugli adulti, che sembrano indicare che il vaccino stimoli la produzione di anticorpi e cellule immunitarie T contro il virus SarsCov2.

 

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago