Moderna: ecco il nuovo vaccino anti Covid, efficace al 94%

AttualitàModerna: ecco il nuovo vaccino anti Covid, efficace al 94%

Moderna Biotech Spain ha sviluppato un nuovo vaccino contro il Coronavirus con un’efficacia del 94%. Ecco tutte le news

Ecco pronto un altro antidoto anti Covid. Sembrava un’impresa titanica quella di trovare una cura per il nemico che da quasi un anno sta attaccando l’intero pianeta. Ma dopo i primi tentativi di AstraZeneca e Università di Oxford, ecco che l’Ema (Agenzia europea del farmaco) avvia l’iter di approvazione per un nuovo vaccino, sviluppato da Moderna Biotech Spain. La suddetta è una società controllata dall’americana Moderna, l’azienda di biotecnologie quotata al NASDAQ ed attiva nell’ambito della ricerca e lo sviluppo di farmaci basati sull’RNA messaggero. Moderna, nel suo comunicato ha dichiarato che il nuovo vaccino ha una efficacia del 94.5%.

É dunque iniziato l’iter per far approvare l’ultima cura scoperta. L’Ema (Agenzia europea del farmaco con sede ad Amsterdam) sta infatti già procedendo ad analizzare i dati del vaccino mRna-1273 anti-Covid sviluppato da Moderna. Secondo il sito ufficiale, si è deciso di partire con la procedura del rolling review, primo passo dell’iter di approvazione, sulla base dei risultati preliminari degli studi non clinici e dei primi studi clinici fatti sugli adulti, che sembrano indicare che il vaccino stimoli la produzione di anticorpi e cellule immunitarie T contro il virus SarsCov2.

 

Chiara Gioia
Chiara, classe '97. Laureata in Lingue Straniere presso l'Università di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso, aiutandomi con la scrittura. Apprendista giornalista, scrivo di cinema e di tutto ciò che accade nella mia realtà territoriale.

Covid-19

Italia
101,080
Totale di casi attivi
Updated on 28 September 2021 - 16:15 16:15