Il Liverpool è la seconda finalista del Mondiale per Club: serve un gol di Roberto Firmino nel primo minuto di recupero per permettere ai Reds di battere per 2-1 il Monterrey e conquistare la finale contro il Flamengo.
Quanta fatica però per la squadra allenata da Jurgen Klopp: il tecnico perde Van Dijk prima della partita per un problema fisico e rinuncia al tridente titolare per far spazio a Shaqiri e Origi con Momo Salah. Dopo 12 minuti si sblocca il match, grazie ad una grande giocata dell’egiziano che trova l’inserimento di Naby Keita, bravo a superare il portiere.
Due giri di lancette dopo però arriva il pareggio dei messicani con Ramiro Funes Mori che, in seguito ad una mischia in area del Liverpool, la risolve con una botta da distanza ravvicinata che fulmina Alisson. I Campioni d’Europa fanno tanta fatica per sfondare il muro della squadra biancoceleste e rischia anche in alcune circostanze.
Nel finale però Klopp decide di rimettere le cose a posto: inserisce Mané, Alexander Arnold e Firmino, ricomponendo quasi la squadra titolare. La mossa dell’inserimento del brasiliano arriva all’86’ ed è vincente: il numero 9 risolve la partita al minuto 91, ringraziando il bel servizio di Salah e superando imparabilmente Barovero.
I Reds volano in finale facendo molta fatica e domenica ci sarà l’atto conclusivo del torneo: ad attenderli ci sarà il Flamengo di Gabigol.
Il 17 gennaio prossimo, come ogni anno, i ceramisti di Vietri sul Mare festeggiano il…
Paura nel tardo pomeriggio di ieri, 9 gennaio 2025, a Villammare, nel comune di Vibonati,…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…