Foto: Twitter FIFA
Il Mondiale Under 20 che si sta disputando in Polonia ha archiviato la fase a gironi. Bene l’Italia, che ha chiuso al 1° posto nel girone B, passando il turno insieme al Giappone (2°) e l’Ecuador, piazzato come una delle 4 migliori terze.
Nella serata di venerdì si è delineato definitivamente il quadro che porterà dagli ottavi (previsti già per domenica) alla finalissima che si disputerà il prossimo 11 giugno. La selezione azzurra del ct Paolo Nicolato dovrà affrontare i padroni di casa della Polonia (qualificata come migliore terza) ed apriranno la fase finale, domenica alle 17:30.
Qualora l’Italia dovesse passare il turno affronterà una tra Argentina o Mali, che si affronteranno nell’altro ottavo di finale. Tra le altre partite, spicca la sfida tra la Francia e gli Stati Uniti del figlio d’arte Timothy Weah.
A sorpresa, fuori il Portogallo: la selezione dei vari Trincao, Leao e Jota è risultata tra le peggiori terze (girone chiuso con 4 punti ma peggior differenza reti rispetto alle avversarie) ed ha avuto la peggio di Ecuador, Polonia, Panama e Nigeria. Fuori anche la Norvegia, a cui non sono bastati i 12 gol rifilati ad Honduras nell’ultima giornata, di cui 9 segnati da Haland.
Di seguito, il tabellone con tutte le partite della fase finale del Mondiale Under 20:
Torna uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’estate salernitana: dal 26 al 28 giugno, il…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Una discussione familiare è degenerata in una violenta rissa a Sanza, nel Vallo di Diano,…
Disagi in arrivo per molti residenti di Salerno nella giornata di martedì 13 maggio. Per…
Tensione nella tarda serata di ieri in via Lungomare Colombo, nei pressi del porticciolo di…