L’Italia è in semifinale ai Mondiali Beach Soccer. Gli azzurri hanno sconfitto 5-4 la Svizzera grazie alla rete segnata da Emanuele Zurlo praticamente sulla sirena.
Un match complicatissimo per i ragazzi di Del Duca, sempre in balia dell’avversario per quasi due periodi, andando sotto per 3-1 e perdendo anche il suo bomber di prestigio, Gabriele Gori (poi rientrato negli ultimi minuti del terzo). Proprio l’infortunio del numero 10 italiano ha scatenato probabilmente la reazione azzurra.
Infatti, pochi minuti dopo la sua uscita in campo, inizia lo show di Emanuele Zurlo: il numero 9 si veste nei “panni” di Gori e con due rovesciate ribalta gli elvetici, portando l’Italia sul 4-3 (in mezzo anche c’era stato anche il pari di Ramacciotti). Subito dopo il vantaggio, gli azzurri subiscono il 4-4 ma il match si decide praticamente all’ultimo secondo del terzo periodo.
Su un rinvio velocissimo di Del Mestre, Zurlo trova l’avvitamento giusto e batte il portiere svizzero, facendo esplodere la panchina ed il CT Del Duca. Finisce così 5-4 e adesso l’Italia sarà in semifinale, dove affronterà la Russia, sorprendentemente vincente per 4-3 (in rimonta) contro il Brasile, campione uscente. Appuntamento per sabato alle 20:15.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…