22 Novembre 2019 - 10:40

Mondiali Beach Soccer, Italia show all’esordio: 12 gol a Tahiti

mondiali beach soccer, italia, tahiti

Inizia con il botto il Mondiale Beach Soccer dell’Italia di Del Duca in Paraguay: 12-4 contro i vice Campioni di Tahiti; show di Gori con 5 gol

Sono cominciati nella giornata di giovedì i Mondiali Beach Soccer e l’Italia è subito protagonista in Paraguay. Gli azzurri del Commissario Tecnico Emiliano Del Duca partono con il piede sull’acceleratore e sconfiggono Tahiti per 12-4.

Non un avversario banale, visto che la selezione dell’isola oceanica è vice Campione del Mondo dell’ultima edizione della rassegna. Il quintetto italiano ha dimostrato una grande prova di forza contro una rivale importante per il primo posto nel gruppo A. In campo, c’è stata partita solo nel primo periodo e l’inizio del secondo, quando Tahiti è stata sotto di solo un gol (4-3). Poi la squadra di Del Duca ha dilagato col passare del tempo, rifilando un parziale di 8-1 fino al termine del match.

Per l’Italia, grande prova da parte di Gabriele Gori (primo a segnare in assoluto nell’edizione 2019 dei Mondiali), la stella della squadra ed autore di ben 5 gol, di cui molti di pregevole fattura. Da segnalare anche il poker da parte di Zurlo, la doppietta di Corosiniti e la marcatura di Percia Montani.

Davvero un ottimo esordio per gli azzurri di Del Duca, in testa al girone A insieme all’Uruguay (uscito vincente per 1-0 contro il Messico). Proprio la squadra sudamericana sarà la prossima avversaria: appuntamento per sabato alle ore 23:25.