Mondiali di Basket: Italia-Serbia 77-92, non basta Gallinari
L’Italia chiude con una sconfitta la prima fase dei Mondiali di Basket in Cina. A Foshan gli azzurri cadono 92-77 contro la Serbia
Dopo aver battuto Filippine ed Angola nelle prime due partite, ed essersi qualificata al torneo preolimpico, l’Italia chiude con una sconfitta la prima fase dei Mondiali di Basket in Cina.
A Foshan, gli azzurri giocano alla pari per 30′ contro la favoritissima Serbia, per poi crollare nell’ultimo quarto con il punteggio finale di 92-77 in favore dei serbi. Non basta la grande prestazione di Danilo Gallinari, autore di 26 punti, prestazione insufficiente invece per Datome. Nella Serbia prova sontuoso di Bogdanovic, autore di 31 punti con 6 triple su 11 tentate, e del solito Jokic, 15 punti per lui.
Gli azzurri sono rimasti in partita fino al metà del 3° quarto, e sono stati a soli due punti di differenza, poi la panchina serba ha fatto la differenza, grazie all’inserimento di Raduljica, che ha realizzato 12 tiri liberi su 13 tentativi.
Gli azzurri chiudono secondi nel girone proprio dietro alla Serbia. Adesso l’Italia si trasferirà a Wuhan per giocare la seconda fase. Gli azzurri scenderanno in campo venerdì contro la Spagna e domenica contro il Porto Rico. Per accedere ai quarti di finale, bisognerà vincere entrambe le gare.
ARTICOLO PRECEDENTE
I divieti più “bizzarri” dell’estate 2019, in spiaggia e non solo
ARTICOLO SUCCESSIVO