Sono quasi finiti gli aggettivi per descrivere l’Italia ai Mondiali di Volley. Le ragazze di coach Davide Mazzanti completano l’en-plein, battendo anche gli Stati Uniti per 3-1 (25-16, 25-23, 20-25, 25-16), al termine di un match ottimamente giocato dalle azzurre, nonostante la qualificazione e il primo posto già in tasca.
Con questa vittoria, la Nazionale arriva alle Final Six da unica imbattuta nell’intera competizione. Infatti, la Serbia è caduta per ben due volte consecutive, perdendo il primato. 9 vittorie su 9, 27 set vinti e soltanto 3 quelli concessi: numeri da urlo per una Nazionale che sta stupendo tutti.
Ancora in grande spolvero Paola Enogu: insieme a lei anche Myriam Sylla, autrice del decisivo punto vittoria. Per le statunitensi (campionesse in carica e a rischio eliminazione dal torneo), soltanto il terzo set è stato portato a casa ma non ha spaventato le ragazze di Mazzanti.
Adesso l’Italia è attesa dal sorteggio delle Final Six, che si terrà questa sera a Nagoya. Da domenica, riprenderà il cammino: le azzurre saranno impegnate ai quarti di finale (due gironi da 3) e, in caso di passaggio del turno, successivamente nelle semifinali, in programma a Yokohama.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…