Prima Pagina

Mondiali di Volley, l’Italia è inarrestabile: 3-1 agli Stati Uniti

Ancora una grandissima prova dell’Italia ai Mondiali di Volley in Giappone; le azzurre battono gli USA e volano alle Final Six da imbattute

Sono quasi finiti gli aggettivi per descrivere l’Italia ai Mondiali di Volley. Le ragazze di coach Davide Mazzanti completano l’en-plein, battendo anche gli Stati Uniti per 3-1 (25-16, 25-23, 20-25, 25-16), al termine di un match ottimamente giocato dalle azzurre, nonostante la qualificazione e il primo posto già in tasca.

Advertising
Advertising

Con questa vittoria, la Nazionale arriva alle Final Six da unica imbattuta nell’intera competizione. Infatti, la Serbia è caduta per ben due volte consecutive, perdendo il primato. 9 vittorie su 9, 27 set vinti e soltanto 3 quelli concessi: numeri da urlo per una Nazionale che sta stupendo tutti.

Ancora in grande spolvero Paola Enogu: insieme a lei anche Myriam Sylla, autrice del decisivo punto vittoria. Per le statunitensi (campionesse in carica e a rischio eliminazione dal torneo), soltanto il terzo set è stato portato a casa ma non ha spaventato le ragazze di Mazzanti.

Adesso l’Italia è attesa dal sorteggio delle Final Six, che si terrà questa sera a Nagoya. Da domenica, riprenderà il cammino: le azzurre saranno impegnate ai quarti di finale (due gironi da 3) e, in caso di passaggio del turno, successivamente nelle semifinali, in programma a Yokohama.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

5 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

6 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

6 ore ago