28 Giugno 2018 - 18:04

Mondiali, Giappone-Polonia 0-1: la squadra di Nishino agguanta gli ottavi in extremis

giappone-polonia

Giappone-Polonia 0-1. Nonostante la sconfitta, la squadra di Nishino è riuscita a qualificarsi agli ottavi di finale

Giappone-Polonia è terminata con il risultato di 0-1. Nonostante la sconfitta, la squdra di Nishino è riuscita ad aggrappare in extremis la qualificazione. Il merito è tutto della vittoria della Colombia sul Senegal.

Il gol di Bednarek ha gelato il sangue ai nipponici, ma alla fine è arrivato anche il gol di Mina nell’altra partita del girone H.

La Polonia ha trovato i primi 3 punti, seppur inutili, della competizione.

La squadra di Nawalka ha cercato questi tre punti, e alla fine li ha conquistati. La prima occasione pericolosa per i biancorossi capita al 32‘, sul colpo di testa di Grosicki. Il gol arriva al 59‘, con Bednarek. Il difensore s’infila nelle retrovie della difesa giapponese ed insacca in rete.

Il Giappone non riesce ad agguantare il pareggio, ma trova la qualificazione grazie al numero di cartellini gialli. Sono solo 4 quelli collezionati dalla squadra di Nishino, contro i 6 del Senegal.

Il Tabellino

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; H. Sakai, Yoshida, Makino, Nagatomo; Yamaguchi, Shibasaki; G. Sakai, Okazaki (Osako 47′), Usami (Inui 65′); Muto (Hasebe 82′).
Allenatore: Nishino.

Polonia (3-4-3): Fabianski; Bereszynski, Glik, Bednarek; Kurzawa (Peszko 79′), Krychowiak, Goralski, Jedrzejczyk; Zielinski (Teodorczyk 79′), Lewandowski, Grosicki.
Allenatore: Nawalka.

MARCATORI: Bednarek 59′ (P)

AMMONITI: Makino 66′ (G)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *