Prima Pagina

Mondiali nuoto, Benedetta Pilato conquista l’argento nei 50 rana

Benedetta Pilato a soli 14 anni conquista la medaglia d’argento nei cinquanta rana dei Mondiali di Gwanju: è nata una nuova stella del nuoto

Benedetta Pilato incanta il mondo con la conquista della medaglia d’argento nei 50 rana. La ragazzina di soli quattordici anni si posiziona alle spalle di Lilly King, primatista mondiale che si conferma e va a prendersi l’oro nuotando in 29.84. Il Mondiale di Gwanju ha partorito una nuova stella, un fenomeno del nuoto italiano.

Advertising
Advertising

Bendetta ha sfiorato di poco l’impresa, tenendo testa alla campionessa e facendo registrare un tempo di 30 secondi. Completa il podio Yuliya Efimova, rimontata dopo una partenza a razzo nei primi 25 metri. La ragazzina è la più giovane ad aver preso parte a un Mondiale e ha già fatto registrare un record.

“Non ci credo, sono contentissima e non posso dire altro. Stiamo lavorando bene, ora dobbiamo pensare ai mondiali giovanili, ma voglio vivermi questo momento. Non ci credo ancora, non sono mai stata cosi tesa prima di una gara ma penso che sia normale. Non so che dire, l’idea di prendere una medaglia mi ha sfiorata, ma non me l’aspettavo. Competere con gente che ha così tanta esperienza e che può farmi crescere è bellissimo. Quando ho visto i due pallini mi stavo sentendo male, la King mi ha anche chiesto se era tutto ok… Aiuto“.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

9 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

15 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

15 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

15 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

15 ore ago