Mongolfiere in volo: in Francia colorano il cielo della Lorena



mongolfiere Mondovì
imm da pixabay

400 mongolfiere hanno preso il volo dalla pista-aerodromo di Chambley colorando il cielo. I piloti che hanno partecipato all’evento provengono da 38 paesi

400 mongolfiere nel cielo della Lorena hanno preso il volo dalla pista-aerodromo di Chambley, dove è in corso il Lorraine Mondial Air Balloon Festival, il più grande evento di categoria al mondo. Uno spettacolo davvero molto bello e affascinante in Francia.

Il cielo, nel territorio francese,  si è colorato grazie a questa moltitudine di mongolfiere, oltre 400. Non è però stato battuto il record di volo simultaneo di 456 registrato durante l’edizione del 2017. I piloti che hanno partecipato all’evento provengono da 38 paesi.

Gli oltre mille piloti, provenienti da tutti i paesi del mondo, si sono radunati con la speranza di superare il record. “Quest’anno ci sono numerosissime mongolfiere e speriamo di battere il record del maggior numero di decolli in un’ora”, aveva spiegato la coordinatrice Sarah Laurent. “Il record al momento è di 433 mongolfiere in volo: fu raggiunto nel 2017 proprio nel corso dello stesso evento, che si tiene una volta ogni due anni.”

Il risultato sperato, purtroppo non è stato raggiunto, ed il primo tentativo di entrare nel Guinness dei primati non è riuscito. Eppure lo spettacolo delle mongolfiere in volo è stato come sempre molto suggestivo.

Leggi anche