Monte Bianco, perse le tracce di tre escursionisti italiani
Due uomini ed una donna risultano dispersi lungo il versante francese del Monte Bianco. Al lavoro la Gendarmeria che lancia un appello
Due uomini ed una donna, tutti appassionati di escursionismo e montagna, risultano dispersi da ieri sul Monte Bianco. I tre avevano organizzato la scalata come regalo di compleanno per uno dei ragazzi. L’impianto di risalita prescelto, però, ha avuto problemi tecnici e per questo hanno deciso di cambiare itinerario, scegliendo di salire sulla Petite Aiguille Verte. Al rifugio d’’Argentiére, però, non sono mai arrivati.
Per adesso, la Gendarmeria francese ha messo a disposizione un cospicuo numero di addetti alle ricerche, ma dei tre ancora nessuna traccia. Anche un elicottero è stato inviato lungo il versante del Monte Bianco ed ha sorvolato tutti gli itinerari percorribili. Purtroppo la zona è ricca di crepacci e dirupi.
Le forze dell’ordine hanno lanciato un appello, qualora qualcuno avesse notizie dei tre dispersi. Sono stati avvistati l’ultima volta ieri mattina intorno alle 7.30.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anio Vetus 2, suggestioni d’arte urbana per “Roma incontra il mondo”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mercato, Kepa passa al Chelsea per 80 mln: è il portiere più pagato al mondo
Lascia un commento