Monte Peller, Trentino: padre e figlio attaccati da un orso

Lungo un sentiero sul Monte Peller, in Trentino, padre e figlio sono stati sorpresi da un orso e attaccati. Feriti ma non in pericolo di vita

Questa volta, l’incontro ravvicinato con un orso bruno in Trentino, non è finito nel migliore dei modi come è successo qualche settimana fa ad un bambino. Stavolta, un uomo di 59 anni e suo figlio di 28, sono stati sorpresi da un orso bruno mentre percorrevano un sentiero lungo il Monte Peller, località Torosi. Il ragazzo è inciampato e l’orso si è scaraventato su di lui nel tentativo di attaccarlo. A quel punto è intervenuto il padre, a pochi metri dal giovane, che ha intentato una vera e propria lotta contro il plantigrado.

Advertising
Advertising

La storia ha avuto un lieto fino in quanto i due sono salvi ma non del tutto sani: una frattura alla gamba per il padre insieme a diverse ferite profonde e alcune lesioni più superficiali per il 28enne. Attualmente sono ricoverati in ospedale dove hanno ricevuto le visite dell’assessore provinciale Giulia Zanotelli e della Guardia Forestale che ha anche ricostruito in loco la dinamica dell’accaduto.

Poche settimane fa, invece, sempre in Trentino, un altro padre con suo figlio sono stati sorpresi da un orso ma l’incontro è andato diversamente da quello sul Monte Peller. Come documentato da un video diventato virale, il padre guidava il bambino nell’allontanarsi con calma dall’animale che, non sentitosi in pericolo, non ha attaccato i due. Proprio questo comportamento è stato oggetto di plauso dagli esperti come il corretto atteggiamento da assumere nel caso si dovesse incontrare un orso.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

13 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

33 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

48 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

58 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago