25 Maggio 2020 - 10:43

Orso spunta dal cespuglio in Trentino: bambino illeso perché tiene la calma

orso

Sui verdi monti del Trentino un orso spunta da un cespuglio e avviene un incontro incredibile. Un bambino mantiene la calma ed evita il contatto con l’animale, uscendone illeso

Cosa fare se si incontra un orso? La letteratura è piena di giusti atteggiamenti da assumere, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, anzi la montagna. Questa storia incredibile arriva infatti dai verdi mondi del Trentino, in un luogo incontaminato e dominato dalla natura in cui un bambino ha incontrato un orso.

Il protagonista è Alessandro, un ragazzino di 12 anni di Sporminore trovatosi sul luogo dell’incontro grazie ad un pic-nic organizzato con i suoi genitori. Nel video che ha fatto il giro del web, si vede un orso bruno che a passo lento sembra seguire il bambino. Un incontro inaspettato che per la madre di Alessandro ha rappresentato un incubo, di diverso avviso il dodicenne che ha dichiarato di aver vissuto un sogno.

È stato il giorno più bello della mia vita, ho coronato un grandissimo sogno” ha raccontato il piccolo che in Trentino ha vissuto un’esperienza tanto spaventosa, quanto incredibile. Per fortuna un’avventura finita con una dose pazzesca di apprensione e moltissima emozione. “Io speravo davvero che succedesse. E quando ho visto l’orso spuntare tra i cespugli mi sono molto emozionato. Ero davvero felicissimo” ha detto Alessandro consapevole di essere stato protagonista di un incontro sorprendente.