Spadafora al Tg3: “La Serie A riprende il 13 o il 20 giugno”



spadafora, riapertura stadi
Foto: YT M5S Parlamento

Il Ministro dello Sport Spadafora ha confermato la ripresa della Serie A al Tg3, con una piccola postilla sulle partite in chiaro: “Giovedì stabiliremo il nuovo inizio”

Il Ministro dello Sport Spadafora è intervenuto al Tg3 per spiegare il futuro della Serie A. Ha confermato le due possibili date per la ripresa: il 13 o il 20 giungo. Giovedì sarà un giorno molto importante perché si riuniranno la Figc e la Lega per gettare le basi del possibile nuovo inizio del campionato.

Le fasce orarie previste non sono ancora ufficiali, ma si tende ad optare un orario consono alla temperatura estiva, quindi a partire dalle 18 e 30. Spadafora ha aperto una parentasi anche sulla possibilità di vedere alcune partite in chiaro. Idea già bocciatoa Marzo quando il Ministro chiese la visibilità di Juventus-Inter.

Spadafora pensa di trovare una terza via e garantire almeno una diretta gol:Facciamo riferimento al momento tedesco, dove con Sky è stata prevista la diretta gol per tutti con il diritto dell’abbonamento a vedere naturalmente tutta la partita. Potremmo pensarci anche in Italia e nello stesso provvedimento della riapertura del campionato si potrebbe fare riferimento a questa possibilità”.

Il Ministro dello Sport ha ricevuto in anteprima anche il protocollo sulla ripresa dei match: “Molto simile a quello per la ripresa degli allenamenti“.

Leggi anche