Prima Pagina

L’Aeroplanino non vola più: Montella esonerato anche dal Siviglia

Era nell’aria e dopo il ko contro il Levante è arrivata anche l’ufficialità: Vincenzo Montella è stato esonerato dal Siviglia; secondo allontanamento in 6 mesi per l’Aeroplanino

Vincenzo Montella non è più il tecnico del Siviglia. La decisione è stata presa nel pomeriggio dal Presidente Josè Castro. E’ il secondo esonero (dopo quello con il Milan) in pochi mesi per l’allenatore di Pomigliano d’Arco: quasi un record. Fatale è stata la sconfitta per 2-1 in casa del Levante, patita ieri sera. Ma la squadra andalusa ha raggiunto il punto più basso da 9 partite a questa parte. Infatti, dal quinto posto, a -5 dal Valencia, il Siviglia è sprofondato al settimo posto, lontanissimo dai cugini del Betis e insidiati nella zona Europa League da Getafe, Girona e Celta Vigo. A Montella non è bastata la qualificazione ai quarti di Champions League, ottenuta dopo aver trionfato contro il Manchester United di Mourinho al Teatro dei Sogni. Da quella vittoria (2-1 con doppietta di Ben Yedder), è iniziata la discesa totale degli andalusi. Nell’ordine, hanno ottenuto: 3 punti in 6 partite nella Liga, l’eliminazione da parte del Bayern Monaco in Champions e la lezione dal Barça nella finale di coppa spagnola. Nonostante la squadra fosse dalla sua parte, i tifosi hanno ruggito contro il tecnico ex-Milan per le prestazioni scadenti dei loro beniamini. Il Presidente Castro non ha voluto commentare la sconfitta di ieri, facendo intendere tutta la propria amarezza verso i calciatori del Siviglia e il proprio allenatore. Adesso, al posto di Montella, è pronto a subentrare Joaquin Caparros, nome ben conosciuto al Sanchez Pijuan. Infatti, dal 2002 al 2005 è stato tecnico degli andalusi.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Anticipazioni Endless Love, la puntata di oggi 4 dicembre

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

3 ore ago

Anticipazioni Tempesta d’Amore: la puntata del 4 dicembre

Anticipazioni Tempesta d'Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d'Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4…

3 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi, 4 dicembre

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

3 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 4 dicembre

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

3 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata del 4 Dicembre

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago