Colpo del Monza, in arrivo Boateng dalla Fiorentina
Il centrocampista ghanese arriva a titolo definitivo e ritrova Galliani e Berlusconi. E’ atteso a Monza prima del weekend per le visite mediche
Gran colpo del Monza di Silvio Berlusconi che potrebbe cambiare gli equilibri della prossima stagione di Serie B. E’ stato chiuso infatti l’accordo con la Fiorentina per Kevin Prince Boateng. Il cantrocampista ghanese è atteso a giorni a Monza per le visite mediche di rito.
Boateng classe 1987 è reduce dall’esperienza turca al Besiktas dove ha collezionato 25 presenze e 4 gol. Ora ritrova così la coppia Berlusconi-Galliani dei tempi del Milan. E’ stato lo stesso Galliani ad annunciare l’accordo per il giocatore ai microfoni di Monza-News. “Quella per Boateng è stata una trattativa nata e condotta alcuni giorni fa e siamo riusciti a portarla a termine grazie all’ennesimo sforzo economico del nostro presidente Silvio Berlusconi e alle mie conoscenze.” dichiara l’ad, che poi precisa:“Era un’idea che avevo da tempo e l’abbiamo portata avanti. Prince arriva a titolo definitivo, firma un contratto per quest’anno che si rinnoverà fino al 2022 in caso di serie A. Non è stato semplice ma quando ti muovi con alle spalle uno come Silvio Berlusconi le cose diventano più accessibili”.
La presentazione è prevista la prossima settimana mentre il Monza inaugurerà la Serie B domani nell’anticipo contro la Spal. L’arrivo di un giocatore del calibro di Boateng non può che dare grandi ambizioni alla squadra di Brocchi che sogna il doppio salto di categoria.