Morgan contro X Factor, salva solo la ex moglie Asia Argento



Morgan Matteo Salvini

In una lunga intervista al Corriere della Sera Morgan si è scagliato contro il reality che gli ha dato popolarità mediatica

Nei giorni scorsi il discusso cantante Morgan, ex leader dei Bluvertigo, è stato ospite a Camaiore in occasione dell’edizione 2018 del Festival Gaber dedicato, per l’appunto, al cantautore Giorgio Gaber.

Per l’occasione, Morgan si è concesso una lunga intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato delle sue alterne fortune come giudice di due talent televisivi, X Factor prima e Amici poi.

Come nel suo stile, Morgan non le ha certo mandate a dire: non ha esitato, per esempio, a definire “gelatai” i colleghi del talent di Sky Uno (che quando lui era al banco dei giudici andava in onda su Raidue), descrivendo poi la natura effimera della popolarità senza mezze misure: “O ti vogliono tutti o ti emarginano tutti”.

La sua ex moglie Asia Argento sarà giudice della nuova edizione di X Factor

Insomma, pare proprio che la carriera del cantante di Altrove sia destinata a non incrociare per lungo tempo uno studio televisivo. Nel frattempo però ci ha tenuto a fare l’in bocca al lupo alla sua ex moglie Asia Argento, che dal 6 settembre siederà al bancone dei giudici di X Factor: “Lei è brava, ne capisce di musica”, ha detto Marco Castoldi, “Mi ha fatto scoprire cose che neppure io sapevo, e lo stesso farà con il pubblico da casa. Anche se non sarà un lavoro semplice”.

Leggi anche