24 Gennaio 2019 - 14:58

Morgan su Matteo Salvini: ”dovrebbe ‘approfondire’ Fabrizio De André”

Morgan Matteo Salvini

Il cantante Morgan dice la sua sul vicepremier e ministro dell’interno Matteo Salvini, difendendo Claudio Baglioni

Morgan, frontman del gruppo Bluvertigo, ha commentato le scelte di governo del vicepremier e ministro dell’interno Matteo Salvini difendendo così anche il collega Claudio Baglioni.

”Matteo Salvini dovrebbe ‘approfondire’ Fabrizio De André, ma deve averlo scoperto ultimamente allora, meglio tardi che mai”

Queste le parole del cantante durante la lunga intervista rilascia al Corriere della Sera durante la presentazione del suo prossimo spettacolo in tv; uno speciale sui Queen e sulla figura di Freddie Mercury.

Incalzato dalle domande, Morgan ha difeso il cantante Claudio Baglioni dopo la polemica sui migranti iniziata e fomentata dal ministro dell’interno.

“La sua storia parla da sola. Il suo festival a Lampedusa è nato con l’intenzione di raccogliere i profughi, Claudio si è impegnato, anche fisicamente, in quella vicenda. Quindi quel che ha detto è del tutto coerente rispetto al suo percorso, lo appoggio, anche perché un cantautore ha il dovere di farsi portavoce dello spirito di una comunità che soffre. Come faceva De André che si occupava degli ultimi e i potenti li scherniva”

Non tarda ad arrivare la risposta di Salvini che commenta le affermazioni del cantante con un tweet: ” Effettivamente mi mancavano le lezioni di vita di Morgan”.