Foto: Facebook Atalanta Bergamasca Calcio
Sono passati otto anni dalla tragedia che colpì la Serie B e il calcio italiano. Il 14 aprile del 2012 Pierpaolo Morosini scomparve dopo aver accusato un malore in campo durante il match tra Pescara-Livorno, valido per il campionato della Serie B. La partita venne immediatamente sospesa, e il resto della partite rinviate, ma per il centrocampista non ci fu nulla da fare.
A distanza di otto anni, il mondo del calcio italiano ha voluto ricordare Morosini attraverso i social. “Piermario sempre con noi”, scrive l’Atalanta, squadra in cui è cresciuto il centrocampista. “Il 14 aprile 2012, a Pescara, veniva a mancare Piermario Morosini. Sono passati otto anni, mai passerà il suo ricordo, sempre e più che mai vivo. Piermario è nel cuore del Presidente Antonio Percassi e di tutta la famiglia Atalanta”.
“Sempre con noi Moro”, il messaggio della Lega Serie A. E ancora, il Livorno, l’ultima squadra in cui il centrocampista ha giocato: “MORO, Sempre con noi”. “Moro sempre nei nostri cuori”, scrive il Bologna. Ma anche Sampdoria, Vicenza e Padova si uniscono al ricordo di Morosini: “Il tuo ricordo è sempre con noi”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…