28 Marzo 2020 - 16:55

Ceferin ritorna su Atalanta-Valencia: “Critiche idiote”

Ceferin

Ceferin ritorna sulla partita di Champions tra Atalanta e Valencia in Champions League. Il presidente della Uefa tuona: “Il 19 febbraio nessuno sapeva…”

Il presidente della Uefa, Ceferin, ha alazato la voce in un’intervista concessa a Repubblica. A farlo innervosire sono state le numerose critiche per l’andata di finale di Champions League dispuatata tra Atalanta e Valencia a San Siro. La gara si giocò a porte aperte e per il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, è stata una bomba di diffusione dell’epidemia.

Ceferin ha puntualizzato, affermando: Ho sentito una critica idiota per l’andata a Milano. Il 19 febbraio nessuno sapeva che la Lombardia sarebbe stata il centro dell’epidemia. Chi eravamo per dire non si gioca? Ci sono autorità preposte”.

Una difesa leggittima, ma differente è la situazione della gara di ritorno in Spagna, con alcuni campionati già sul punto di fermarsi. Il match si è svolto a porte chiuse, ma non sono mancati gli assembramenti al di fuori dello stadio tra i tifosi del Valencia.

Quando si è disputata, si giocava ancora ovunque in Europa. Ed è stata disputata a porte chiuse. Sui tifosi radunati davanti allo stadio la giurisdizione era delle autorità spagnole”-ha concluso Ceferin.Saranno giorni molto impegnativi per i vertici dello sport, che saranno chiamti a scelte importanti qualora il problema Coronavirus continuasse a persistere.