Morso da un pipistrello, negli USA uomo muore dopo pochi giorni

HomeAttualitàMorso da un pipistrello, negli USA uomo muore dopo pochi giorni

Negli USA un uomo è stato morso da un pipistrello e nel giro di pochi giorni ha perso la vita

Negli USA, per la prima volta dal 1954, un uomo è morto di rabbia dopo essere stato morso da un pipistrello. Come riporta “Il Messaggero”, la causa del decesso è stata confermata dalle autorità sanitarie locali. I funzionari federali hanno confermato che l’uomo in questione aveva 80 anni e viveva a Lake County. Si è svegliato a metà agosto nel suo letto di casa e ha trovato un pipistrello sul collo. Una colonia di pipistrelli è stata poi trovata all’interno della sua abitazione.

Purtroppo, questo caso sottolinea l’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica sul rischio di esposizione alla rabbia negli Stati Uniti. Le infezioni da rabbia nelle persone sono rare negli Stati Uniti, tuttavia, una volta che i sintomi iniziano, la rabbia è quasi sempre fatale, il che rende vitale che una persona esposta riceva un trattamento appropriato per prevenire l’insorgenza della rabbia il prima possibileha affermato il direttore esecutivo del Lake County Health Department Mark Pfister.

Domingo Palma
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41