Categories: Attualità

Morta Adalia Rose, youtuber con la sindrome della progeria

Adalia Rose era una youtuber quindicenne che raccontava la sua vita con la sindrome della progeria. Aveva emozionato milioni di persone

Una vera e propria icona. Tale era diventata Adalia Rose Williams, la youtuber adolescente che raccontava la sua vita con la sindrome della progeria. Con i suoi video su YouTube, era diventata una specie di icona che aveva appassionato milioni e milioni di persone. Oggi, invece, è stata comunicata la sua scomparsa, e a darne notizia è stata la sua stessa famiglia, attraverso i suoi canali social dove aveva milioni di followers.

Advertising
Advertising

Il 12 gennaio 2022 alle 19 Adalia Rose Williams è stata liberata da questo mondo. Ci è entrata in silenzio e se ne è andata in silenzio, ma la sua vita era tutt’altro. Ha emozionato milioni di persone e ha lasciato una grande impressione in tutti quelli che la conoscevano. Non sta più soffrendo e ora sta ballando al ritmo di tutta la musica che ama. Vorremmo davvero che questa non fosse la realtà, ma sfortunatamente è così.” si legge nel post pubblicato sull’account Instagram di Adalia Rose.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che l’hanno amata e sostenuta. Grazie a tutti i suoi medici e infermieri che hanno lavorato per anni per mantenerla in salute. La famiglia ora vorrebbe piangere questa enorme perdita in privato.” si legge, inoltre, nella dichiarazione che fa riferimento ai problemi di salute.

La ragazza era affetta dalla sindrome di Hutchinson-Gilford, la forma più grave di progeria che la faceva apparire molto più vecchia di quanto non fosse. Nonostante tutto, aveva reinventato la sua vita e aveva trovato nella malattia l’opportunità per far conoscere la sua gioiosa personalità a milioni di persone sul web.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

4 ore ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Guida completa alle Criptovalute: investimenti, sicurezza e futuro

Nel panorama finanziario moderno, le criptovalute rappresentano una rivoluzione che sta cambiando il modo in…

7 ore ago

Salerno, 45 nuovi vigili urbani: pubblicato il Concorso pubblico

Il Comune di Salerno ha aperto un concorso pubblico per l'assunzione di 45 nuovi vigili…

8 ore ago