E’ morta Lynn Cohen, Magda in “Sex and The City”



Lynn Cohen
Da youtube

Aveva 86 anni Lynn Cohen, morta lo scorso venerdì. Era la governante di Miranda,  Magda, nella serie HBO “Sex and The City”

E’ morta lo scorso venerdì, ma la notizia è giunta solo da poche ore grazie ad un portavoce della famiglia, l’attrice Lynn Cohen.

Ottantaseienne nata a Kansas City il 3 Luglio del 1933, Cohen era diventata famosa grazie al ruolo di Magda nella serie cult HBO “Sex and the city”, in cui è approdata nella terza stagione per rimanervi fino alla fine del ciclo, incluso il film tratto dalla serie e datato 2008.

Magda era la governante assunta da Miranda: questo personaggio, per stessa ammissione di Lynn Cohen, sarebbe dovuto rimanere in “Sex and The City” per un solo episodio, ma la scena in cui la donna sostituisce i sex toys sul comodino della sua titolare con delle icone religiose, ebbe così tanto successo di pubblico che la produzione si convinse a tenere Magda come personaggio regolare della serie.

Di recente, Cohen aveva spento le luci della ribalta su di sè, ritirandosi a vita privata: lascia il marito Ronald Theodor Cohen, ed il figlio avuto da un precedente matrimonio.

Tra i suoi ultimi ruoli ricordiamo quello di Megs nel kolossal del 2013 Hunger Games- La Ragazza di fuoco.

 

 

Leggi anche