15 Luglio 2020 - 12:12

Morti due alpinisti italiani sul Monte Bianco: ancora sconosciute le cause

Monte bianco

Morti due alpinisti italiani sul Monte Bianco. Originari di Genova, recuperati dalla gendarmeria francese, hanno perso la vita per cause sconosciute

Morti due aplinisti italiani sul Monte Bianco. Ecco la tragica notizia dell’ultima ora che ha destato molta preoccupazione e vicinanza nei confronti dei familiari delle vittime. Si tratta di due uomini, rispettivamente di 56 e 57 anni ed entrambi originari di Genova.

Secondo le prime informazioni, i due alpinisti esperti, erano partiti dal rifugio di Torino dalla parte italiana del Monte Bianco. I loro corpi sono stati ritrovati dal ”Peloton de Haute montagne” della gendarmeria francese alle prime luci dell’alba di questa mattina.

A spiegare il ritrovamento è un portavoce del Peloton de gendarmerie de haute montagne di Chamonix:

Sono stati trovati sul versante nord del Mont-Maudit, a 4.100 metri di quota. Probabilmente  sono precipitati circa 200 metri più in alto, durante la fase di discesa”-per quanto riguarda l’allarme afferma: “Verso le 17 avevano avvisato che entro tre ore sarebbero rientrati, poi non hanno più dato notizie”.

La situazione meteorologica di ieri non era delle migliori. Si presume che in quota le condizioni di visibilità siano divenute sempre minime e che la neve diventasse molto dura. Poiché ben legati tra loro, si presume inoltre che uno dei due abbia trascinato l’altro.