30 Luglio 2018 - 10:50

Morto avvelenato Kaos, il pastore tedesco eroe del sisma di Amatrice

KAOS

Ieri è stato ritrovato morto avvelenato Kaos, il pastore tedesco eroe, intervenuto durante i terremoti ad Amatrice, Norcia e Campotosto

Kaos è stato protagonista degli interventi di soccorso, durante i terremoti del Centro-Italia. Il cane sembrava essere scomparso, ma nella giornata di ieri 29 Luglio è stato ritrovato, non lontano da casa, morto avvelenato.

Il pastore tedesco è stato un vero eroe ad Amatrice, Norcia e Campotosto, dove instancabile cercava superstiti sotto le macerie delle città, distrutte dal sisma del 2016.

A rendere pubblica la notizia è stato lo stesso istruttore del cane, Fabiano Ettore che ha ritrovato il cane nel suo giardino di casa a Sant’Eusanio Forconese.

Il post pubblicato su Facebook dall’istruttore invita il cane a non odiare le persone che lo hanno ucciso con un commovente saluto: “Ciao amico mio! Hai lasciato un vuoto incolmabile per mano di una persona meschina. Un giorno potremo riabbracciarci”.

I carabinieri forestali indagheranno sull’assassino dopo essersi accertati della morte per avvelenamento. “I carabinieri forestali -spiega Ettore – mi hanno riferito che torneranno con un veterinario visto che io non voglio che Kaos venga trasferito a Teramo. Non mi importa, non posso accettare che mi venga ridato tra cinque mesi“, racconta con un tono di voce che mostra il dolore che prova per l’improvvisa scomparsa dell’eroe a quattro zampe.

Sconcerto e indignazione sono stati espressi da Patrizia Prestipino, deputata del Partito Democratico, che ha definito la morte di Kaos un “atto vile, indegno e ignobile” e ancora il responsabile comunicazione della Onlus Animalisti, Rinaldo Sidoli che in un appello ha chiesto un intervento deciso in merito alla morte del pastore tedesco.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *