Morto David Prowse, prestò il suo corpo per Darth Vader di Star Wars

David Prowsse
Foto: Pixabay

David Prowse si è spento quest’oggi all’età di 85 anni: presto il suo corpo per dare vita a Darth Vader nella trilogia di Guerre Stellari

La famosa saga di Guerre Stellari (o Star Wars, se preferite) perde uno dei suoi pezzi storici: David Prowse si è spento all’età di 85 anni. Grazie a lui ed al suo corpo (ma non alla voce) venne data vita a Darth Vader.

A riferire della sua scomparsa è l’agenzia che curava i suoi interessi: l’annuncio è arrivato da Thomas Bowington nella mattinata odierna. “Che la forza di Darth Vader sia sempre con lui”, ha dichiarato Bowington nel suo breve messaggio per annunciare la morte di David Prowse. L’attore era malato da un po’ di tempo e la sua scomparsa è una grande perdita per i milioni di fan delle Guerre Stellari.

Ma oltre a Star Wars, David Prowse – nato a Bristol – ha interpretato altri ruoli in film storici come Arancia Meccanica o Frankestein ma per il resto ha passato la sua vita quasi distaccato dal mondo del cinema. Nel Regno Unito, infatti, era più riconosciuto per la sua campagna di sensibilizzazione per insegnare ai bambini come attraversare la strada. Fu insignito dell’Ordine dell’Impero britannico all’inizio del nuovo Millennio per la sua attività.

Oggi la Gran Bretagna saluta il suo Darth Vader: David Prowse si è spento ad 85 anni.