mike tyson
Da Youtube

Allo Staples Center di Los Angeles c’era grande attesa per l’incontro tra Mike Tyson-Roy Jones: il match si è chiuso in parità

“Iron Mike is back”: Los Angeles e tutta l’America era in spasmodica attesa per l’incontro Tyson-Roy Jones che segnava il ritorno sul ring del campione contro uno dei più grandi rivali storici. Un incontro disputato sulle otto riprese e si è chiuso sul punteggio di parità.

Potrebbe interessarti:

Ma lo scopo del match non era quello di trovare un vincitore: infatti, si trattava di un incontro di beneficenza e la serata ha riscosso grande successo visti i soldi raccolti per i giovani meno fortunati. Sul ring però – seppur i tanti anni passati per l’inattività – Tyson e Roy Jones non si sono risparmiati, dando vita ad un match intenso e chiuso in parità (per non fare un torto a nessuno).

Erano passati 15 anni dall’ultima volta in cui Mike Tyson era salito sul ring per un incontro ufficiale ma sicuramente il campione americano ha fatto sentire la forza e la voglia di affrontare gli avversari, nonostante i tanti anni passati. Il pugile di Brooklyn – che sulla carta d’identità fa segnare 54 anni (Roy Jones jr. due in meno) – si è fatto sentire nei confronti del rivale ma anche il suo avversario non è stato da meno.

Il risultato è stato la parità, come la maggior parte degli incontri di esibizione che si rispettino, ma a vincere è stata la solidarietà.

Letture Consigliate