Derrick O’ Connor è morto a causa dell’aggravarsi di una polmonite.
L’attore, nato a Dublino, aveva 77 anni ed era noto al grande pubblico per il ruolo del villain in “Arma Letale 2”.
Dall’Irlanda Derrick ‘O Connor si è trasferito quasi subito a Londra dove ha iniziato la sua carriera da attore in teatro, in particolare tra le fila della Royal Shakespeare Company e presso lo Scottish National Theatre.
Ma è negli anni ’90, con il trasferimento negli Stati Uniti, che il cinema si accorge di ‘O Connor e rimane conquistato dal suo metodo innovativo che consiste nel ridurre di molto le sue battute per concentrarsi sugli aspetti fisici dei personaggi che di volta in volta si trovava ad interpretare.
Tra i titoli a cui ha preso parte ricordiamo almeno: Giorni Contati, Anni ’40 e I Pirati dei Caraibi – La Maledizione del forziere fantasma, oltre a tre iconici lavori diretti da Terry Gilliam (“I banditi del tempo”, “Brazil” e “Jubberwocky”)
Derrick O’ Connor non era però estraneo al mondo della lunga serialità televisiva. Degne di menzione le sue partecipazioni ad “Alias” e “La Signora in giallo”.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…